top of page

Termini e Condizioni

quadri
Blinding Diamonds

Termini e Condizioni

1.1 Freya Jewels, offre in vendita prodotti (come meglio descritti al punto 2.1),sul proprio sito web e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di soggetti che possano definirsi "consumatori" e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

 

 

2.1 Freya Jewels nel proprio sito web offre in vendita esclusivamente prodotti nuovi, nello specifico Gioielli, e accessori di Lusso.

 

 

3.1 L'ordinazione del prodotto potrà essere effettuata dal consumatore mediante la compilazione telematica dell'apposito modulo d'ordine, seguendo le istruzioni ivi fornite.

 

 

3.3 Una volta compilato in tutte le sue parti, il modulo d'ordine dovrà essere inviato in via telematica a Freya Jewels completando la procedura d’ordine. La validità e l'esecuzione del contratto decorrono dal momento del ricevimento del modulo d'ordine da parte di Freya Jewels, la quale, a sua volta, si impegna ad inviare al consumatore acquirente a mezzo di posta elettronica la ricevuta dell'ordine di acquisto e una scheda riepilogativa del modulo d'ordine.

3.5 Nel caso il prodotto prescelto non sia disponibile al momento della compilazione del modulo d'ordine, Freya Jewels si impegna a comunicare tale circostanza a mezzo di posta elettronica al consumatore.

4.1 Freya Jewels si impegna a consegnare al consumatore acquirente beni conformi al contratto di vendita. Su tutti i prodotti l'assistenza in garanzia per vizi e difetti di fabbricazione viene fornita dal produttore per un periodo non inferiore a due anni dalla data di consegna del prodotto. L'assistenza in garanzia non si estende all'usura, graffi, segni, o comunque a tutto ciò che sia riconducibile ad una cattiva manutenzione del prodotto. Per avvalersi della garanzia basta contattarci e si riceveranno tutte le relative istruzioni.

6.1 II prezzo del prodotto prescelto è quello indicato nel modulo d'ordine e nella scheda riepilogativa alla voce "totale pagamento".

7.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

7.3 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo.

1.2 Per "consumatore" deve intendersi la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. I soggetti che non rivestono tale qualifica sono pertanto invitati ad astenersi dal porre in essere qualsiasi operazione su web. Si riserva, quindi, a sua volta, di non eseguire ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non rivestono la qualifica di "consumatore". 

 

 

2.2 I prodotti indicati al punto 2.1 possono essere visionati sul sito web nella apposita scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti così come visualizzati nella scheda prodotto, potrebbero risultare alterati per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato di tali eventuali difformità il brand Freya Jewels non potrà in nessun modo assumerne la responsabilità.

 

 

3.2 Il modulo d'ordine contiene la descrizione del prodotto al quale si è interessati, la foto, il prezzo del prodotto selezionato (comprensivo delle tasse e delle imposte), l'indicazione delle modalità di pagamento e le modalità di consegna del prodotto.

 

 

3.4 Con la trasmissione del modulo d' ordine in via telematica, il consumatore accetta le presenti condizioni generali di contratto e la informativa sul diritto alla Privacy.

 

 

3.6 Qualora nel caso previsto al punto 3.5, il consumatore non abbia più interesse ad ottenere la consegna del prodotto, dovrà comunicare tale circostanza a mezzo di posta elettronica entro e non oltre 3 giorni dall'avvenuta comunicazione di indisponibilità, ed il contratto si intenderà risolto.

 

 

5.1 Il prodotto acquistato verrà spedito al consumatore acquirente presso il luogo dallo stesso indicato nel modulo d'ordine mediante un corriere incaricato da Freya Jewels. La spedizione avverrà nelle 24/48 ore dalla conferma dell'avvenuto pagamento. Gli ordini effettuati dopo venerdì mattina, sabato e domenica, verranno evasi il lunedì.

 

 

 

 

6.2 Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

  • Carte di Credito e Prepagate (es.PostePay)

  • PayPal

 

 

 

 

 

7.2 Nel caso di controversie tra Freya Jewels e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

 

 

 

 

 

 

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su freyajewels.it . 

bottom of page